“Religare”, la mostra di Jorge R. Pombo in San Gottardo

#MILÁNESANDO

con

Ana Lopez

.

Ana López Lindstrom

.

.


20/5 – 31/8 (inauguración 19/5 a las 18:00h)

exposición “Religare” 

Chiesa di San Gottardo in Corte

Quindici opere di arte contemporanea che attraverseranno questi luoghi per offrire una riflessione artistica sul tema in un momento in cui la religione è talvolta utilizzata come pretesto per usare violenza contro il prossimo. Un dramma inumano che nulla ha a che fare con la vera spiritualità. Secondo Pombo, non c’è nulla che non possa stare insieme se il riferimento è a Dio.

Nelle opere di Jorge P. Pombo si ritrova il senso profondo della spiritualità che pone sempre l’uomo al centro, pur nella differenza tra confessioni religiose. La Terra è il giardino di questo incontro, a disposizione di tutti, dove civiltà e culture trovano valori e riferimenti comuni. Un giardino in cui fiorisce la pace.

Le opere di Jorge R. Pombo guardano lo splendido affresco di scuola giottesca “Crocifissione”, presente all’interno della cappella palatina di Palazzo Reale, unendosi in un afflato comune a distanza di sette secoli: dare forme e colori al sentire religioso dell’uomo di ogni tempo. Ciò che la Fabbrica fa dal 1387.

La mostra aprirà al pubblico venerdì 20 maggio 2016 e sarà accessibile dal giovedì al martedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00, con ingresso con biglietto di accesso al Duomo – Museo – S. Gottardo in Corte a partire da € 2,00.

Más información 

Informazioni in italiano