Etiquetas

, , , , , ,

DONCHIWEBhttp://www.tieffeteatro.it

.

[youtube http://youtu.be/Q1AkMmjuM8s]

.…dicono di noi

Teatro.org

Curiosa versiones pop, directa dal regista e drammaturgo Emilio Russo. 

Un accurato lavoro sul tessuto drammaturgico caracteriza il “Don Chisciotte” di Russo, opera pop prodotta da Tieffe Teatro che realizza il connubio tra parole e musica, arricchendosi di diverse contaminazioni.

Non è una vicenda “on the road”, piuttosto è un percorso circulare nel nulla verso il nulla, calato nel contesto dell’estate del ’69, la più torrida del decennio. (+)…

ArtsLife

Il Don Chisciotte di Emilio Russo, impeccabilmente interpretato da Alarico Salaroli. Alter ego del protagonista, Sancio Panza, messo in scena da un comicissimo Marco Balbi.
Emilio Russo dà un tono pop all’opera spagnola collocandola temporalmente nella notte del 21 Luglio 1969, quando l’uomo per la prima volta mise piede sulla Luna.

Risultano vincenti le scenografie di Elena Beccaro e Denise Carnini che con copertoni e pareti di lamiera hanno ricreato sul palcoscenico una periferia metropolitana dei giorni nostri, in contrasto con i costumi dei protagonisti fedeli alla loro iconografia, così da sottolineare l’immortalità del mito. Le note blues scritte e dirette da Alessandro Nidi ne diventano parte integrante. E vli stessi musicisti partecipano irónicamente allo sviluppo della trama confrontandosi in prima persona con il folle universo di Don Chisciotte. (+)…