Etiquetas

, , , , , , , , , ,

España a Bologna header

Dal 17 al 21 aprile torna “La Spagna a Bologna” evento organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo di Milano con il patrocinio del Comune di Bologna. Questa seconda edizione conterà con un ricco calendario di appuntamenti, mostre, spettacoli, degustazioni e giochi che coinvolgeranno il pubblico bolognese.

Sarà allestito uno stand in una piazza centralissima di Bologna, Piazza Galvani, in cui diverse regioni e città spagnole presenteranno e promuoveranno le loro novità, spaziando tra cultura, arte e intrattenimento, fornendo informazioni e itinerari originali a tutte le persone interessate alla Spagna come meta turistica.

I visitatori potranno apprezzare la musica e i balli tipici della Galizia, partecipare a vari concorsi e i più fortunati vincere dei viaggi in Spagna. Non mancheranno piacevoli sorprese, come quella proposta dalla regione dell’Andalusia, che porterà un maestro cortador de jamón per offrire al pubblico bolognese il classico jamón iberico patanegra di Huelva.

Fra le diverse attività spiccano due mostre organizzate in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Milano: “Mediterraneo”, esposizione di fotografie degli autori Ángel Gutiérrez Aguirre, Osvaldo Cipriani, Vicente López Tofino, Juan Manuel Castro Pietro e Juan Manuel Díaz Burgos, e “La Finestra Socchiusa”, schizzi e fotografie dell’artista madrileno José Lasheras.

Durante l’evento si terranno inoltre incontri con la stampa e con i professionisti del settore, con la preziosa collaborazione del Reale Collegio di Spagna a Bologna.

Assieme all’Ufficio Spagnolo del Turismo di Milano parteciperanno alla manifestazione gli enti di promozione turistica dell’Andalusia, la Catalogna, la Galizia, Bilbao, Fuerteventura, le Isole Canarie, Madrid, Siviglia, Valencia e la compagnia aerea Vueling.

– Calendario La Spagna a Bologna 2013

– Regolamento concorso La Spagna a Bologna 2013