Pablo Bermudez nasce il 29 ottobre 1988 a Pereira in Colombia e si trasferisce all’età di otto anni a Cali. Migra poi in Europa, inizialmente a Barcellona dove trascorre i primi anni dell’adolescenza e in seguito in Italia dove prosegue gli studi scolastici diplomandosi in ambito tecnico-umanistico all’istituto Dante Alighieri di Como.
Nel 2010, con l’intenzione di intraprendere la carriera artistica, si iscrive all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como.
A marzo del 2011 partecipa come stagista all’allestimento della mostra “Boldini e la belle epoque” allestita a Villa Olmo, Como. Nell’estate dello stesso anno tiene una piccola mostra personale a San Fedele Intelvi con opere risalenti agli anni 2006-2011.
Dalla fine del 2012 inizia a frequentare lo studio dell’artista Giuliano Collina, già suo professore all’accademia.
Nell’estate del 2013 collabora all’allestimento della mostra “Oltre la Terra” di Lorenza Morandotti a cura di Cristina Rossi e Jean Blanchaert presso l’ex Chiesa Valdese di San Fedele Intelvi.
Nel dicembre 2013 collabora all’allestimento della mostra “Spiralberi” di Alessandra Collina allo Spazio Pedraglio di Como.
Nell’aprile 2014, sotto forma di performance, partecipa all’evento “Venture Ideas 2014” con il suo progetto “B-house” presso l’università SUPSI di Lugano.
A Maggio 2014 organizza e cura la mostra collettiva “Al confine”, presentata dal Professor Adalberto Piazzoli nelle sale di Villa Turconi a Lanzo d’Intelvi.