Etiquetas

, , , ,

Oltre la Luce Maria Teresa Gonzalez Ramirez
http://www.projectspace70.com

Oltre la Luce Maria Teresa Gonzalez Ramirez locandiva

Oggi occorrono nuovi spazi di silenzio e di speranza per riconoscere quanto c’è di positivo intorno a noi.
Il silenzio che abita oltre la nostra Luce interiore è il naturale respiro dell’anima.
Credo che all’interno di questa intuizione possa avvenire uno scambio di silenzi tra mondo esteriore e mondo interiore. Tutto ciò è un esercizio per andare oltre la LUCE e raggiungere la pienezza dell’ origine.
Da qui nasce e si sviluppa il mio percorso – OLTRE LA LUCE – che agisce in questa emozione e in questa commozione: è un’emozione… perché è una bellezza, è la bellezza del vero, è la sicurezza del destino, e diventa commozione perché può muovere tutto.
L’Arte diventa la mia coscienza, è la sede della mia scelta, ma non è il criterio della mia scelta. Il criterio me lo dona la LUCE OLTRE, che è verità e passione.

Artist:
Maria Teresa Gonzalez Ramirez

Maria Teresa Gonzalez Ramirez 2MARIA TERESA GONZALEZ RAMIREZ è nata a Città del Messico nel 1967, attualmente vive e lavora a Varese Italia.
Fin da piccola ha coltivato la sua passione per l’arte. Autodidatta, curiosa, sognatrice e incessante ricercatrice d’emozioni ed avventure.
Creare e trasformare tutto ciò che si trovava davanti a lei è sempre stata più che una necessità, ed è cosi che prende nel 1996 una importante decisione lasciando tutto per abbracciare l’arte ed iniziando quello che sarà per la Gonzalez il suo vero viaggio di vita.
La sua passione per l’arte la spinge a viaggiare per i diversi continenti visitando gli Stati Uniti, il Sud America, e l’Europa, confrontandosi con ambienti diversi che le hanno permesso di sviluppare un suo personalissimo percorso artistico che è considerato dai giornalisti e critici d’arte di grande forza espressiva e di grande impatto emotivo. Lavora e sperimenta i più svariati materiali come il ferro, legno, metacrilato, ceramica, oli, acquarelli, ecc. per dopo trasformarli in sculture, pitture, installazioni, disegni , ecc.

L’artista fedele al suo pensiero propone sempre lavori incentrati sull’idea della LUCE dove la magia dell’arte nobilita un oggetto di uso comune in ENERGIA NUOVA.
Le opere di questa artista vivace e dinamica sono oramai presenti in diverse collezioni pubbliche e private.
Nel 2008 è stata premiata nella categoria ARTE Y CULTURA
con il prestigioso riconoscimento “EL LATINO DE ORO 2008”
dal comune di Milano presso il Teatro Dal Verme.
Selezionata per la Finale del Premio Celeste 2009 nella categoria Installazioni & Scultura, presso Fabbrica Borroni Bollate, Milano.