Etiquetas

, ,

A todos nos gustaría poder participar en la despedida y recuerdo de ciertas personas. Nelson Mandela es una de ellas.

Por este motivo este sábado 7 de diciembre a partir de las 12 se ha organizado una lectura pública del libro  “Lungo cammino verso la libertà”, en piazza Cairoli esquina via Camperio. Todos aquellos que así lo deseen podrán participar en la lectura de párrafos de la autobiografía del líder sudafricano desaparecido el 5 de diciembre a los 95 años.

Participarán entre otros el Alcalde de Milano, Giuliano Pisapia, el Cónsul General de Sudafrica  en Milano, Saul Kgomotso Molobi, el actor senegalés Mohamed Ba, Carlo Feltrinelli,  Don Massimo Mapelli, Una casa per te, el asesor Pierfrancesco Maran, la sociedad rugbistica Union Rugby.

Nelson Mandela Milano

Ci sono uomini al cui saluto e ricordo tutti vorrebbero partecipare. Nelson Mandela è uno di questi uomini.

Per questa ragione, sabato 7 dicembre dalle 12 è organizzata una lettura pubblica di “Lungo cammino verso la libertà”, in piazza Cairoli angolo via Camperio. Tutti i cittadini che se la sentono possono partecipare, alternandosi nella lettura di paragrafi dell’autobiografia del leader sudafricano scomparso il 5 dicembre all’età di 95 anni.

“E’ un modo per fare nostri gli avvenimenti di una vita di un leader straordinario, e per ricordare e rivivere i passaggi di una vicenda che ha cambiato il Sudafrica e il mondo – dichiara Lia Quartapelle, parlamentare del PD e ideatrice dell’iniziativa – Un modo corale, aperto alla partecipazione dei cittadini, perché la vita di Mandela è stata dedicata alla lotta per la partecipazione di tutti alla vita democratica del suo paese.”
Parteciperanno tra gli altri il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il console generale del Sudafrica a Milano, Saul Kgomotso Molobi, l’attore senegalese Mohamed Ba, Carlo Feltrinelli, don Massimo Mapelli, Una casa per te, l’assessore Pierfrancesco Maran, la società rugbistica Union Rugby.