Etiquetas

, , , , ,

ausencias

ARCI PICASSO

Non capita tutti i giorni di prendere l’aperitivo ascoltando le meravigliose parole di Federico Garcìa Lorca o di Pablo Neruda, …. se hai voglia di concederti questo piacere
TI ASPETTIAMO
sabato 19 ottobre alle 18,00
Meglio se prenoti

La vita di ogni uomo è segnata dall’assenza . Forse l’uomo è anche animale soffre l’assenza per tutta la vita , e forse in quella sofferenza si possa definiré l’essere uomo.
 
Noi  abbiamo voluto condividere la nostalgia dell’assenza con voi e non solo di invitare alle lacrime  ma anche alle risate.
 
Prendiamo la voce a coloro che sanno dire quello che accade a tutti noi. Prendiamo la voce di alcuni dei poeti della nostra amata lingua spagnola , bagnate molti molti mari e nevi in tanti paesi del mondo e la mettiamo in scena, in modo di trasmetterla con emozione a chi ad essa si avvicina anche lontanamente.
 
Testi di Rafael Alberti , Luis Cernuda , Damaso Alonso , Jorge Luis Borges , Pablo Neruda , Dulce Maria Loynaz , Federico Garcia Lorca e Nicolás Guillén . Recitati da Marcelino Cotilla con Oscar Amoròs alla chitarra spagnola.